Go to Top

Impianti di emungimento (impianto di pompaggio acqua)

Cos’è un impianto di emungimento? E’ l’impianto che serve a pompare l’acqua del pozzo.

Da che cosa è composto l’impianto di emungimento? E’ composto, nella sua forma standard, da una pompa sommersa e da una tubazione di mandata che convoglia l’acqua del pozzo dalla pompa verso l’esterno. Il tutto è corredato da sonde, cavo elettrico di alimentazione della pompa e altri accessori.

Dove si realizzano gli impianti di emungimento? Sia su nostri pozzi, sia su pozzi esistenti, per i quali il cliente chiede un servizio di sostituzione della pompa non più funzionante o altri interventi di manutenzione.

Come installiamo le pompe sommerse? La nostra metodologia di installazione delle pompe ci permette di garantire l’estrazione della pompa dal pozzo anche dopo molti anni.

Per la messa in esercizio del pozzo si procede realizzando a discrezione del cliente, l’impianto d’emungimento, avvalendosi di tecniche e di materiali di prima scelta atti a minimizzare le perdite di carico e a eliminare problemi di corrosione per la presenza di correnti vaganti e non ultimo per contenere i costi di sfruttamento.

La gestione dell’elettropompa sommersa è demandata, in funzione della tipologia d’impianto da realizzare, all’utilizzo di quadri elettrici convenzionali o a sistemi dotati di inverter.

Nella nostra pagina delle domande più ricorrenti puoi trovare tanti altri dettagli e indicazioni pratiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.